Immobile di 5700 m² con più di 5 locali in vendita a Crispiano

2.200.000 €
28/07/2019
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo: 2.200.000 €
Inserzionista:  Agenzia
Tipo locale/attività:  Attività alberghiera
Metri quadri (m²):  5.700
Tipo contratto:  Vendita
Classe energetica:  B (Legge 90/2013), IPE 373.14 KWh/m² anno
Comune: Crispiano
DESCRIZIONE
Valle d'Itria
Nel cuore della Puglia, a pochi chilometri dal mar Jonio e dal mare Adriatico, proponiamo in vendita antica masseria con trulleria ristrutturata immersa nella natura incontaminata tra la Murgia e la Valle d'Itria.
La proprietà si erge nel paesaggio delle Cento Masserie di Crispiano in un suggestivo percorso tra colline mediterranee e pianure ricoperte da ulivi.
Eretta nel 1710, sotto il regno di Filippo V di Borbone, ”la masseria di 90 Tomoli composta da abitazione con stanze soprane e sottane, stalla, fienile, ovile ed una cappella”, così come indicato nel catasto onciario, è attualmente composta da 4 corpi di fabbrica ed è stata completamente restaurata trasformandosi in un resort con 11 camere a volta, bar, ristorante, cucina, ampi spazi comuni con sala tv, sala multimediale e spazi espositivi, centro benessere in caratteristici trulli con piscina interna, un'antica cappella completamente affrescata ed una piscina a sfioro immersa in un uliveto secolare.
Il complesso immobiliare ha licenza per l'esercizio della struttura alberghiera e l'autorizzazione alla somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.
L'intera proprietà di circa 50 ettari di terreno comprende un uliveto secolare di 11 ettari ed è delimitata da tipici muretti a secco.
Crispiano dista circa 80 km dall'aeroporto di Brindisi e circa 100 km da quello di Bari.
RISPONDI
RISPONDI
Attiva un alert

e ricevi ogni giorno gli ultimi annunci per:

Taranto:
Locali e attività commerciali