Villa Lory Torre Ovo - Librari 7 posti letto in 3 camere.

90 €
15/10/2017
Salva nei preferiti Preferito
DETTAGLI
Prezzo per notte: 90 €
Inserzionista:  Privato
Sistemazione:  casa indipendente
Numero massimo ospiti:  7
Servizi inclusi:  parcheggio/posto auto, animali ammessi
Comune: Torricella
DESCRIZIONE
Privato affitta, una villa singola in località Torre Ovo - Librari del Comune di Torricella. L'immobile è sviluppato su una superficie di 280 mq circa di cui 150 di giardino, 30 di veranda coperta e 80 di abitazione. Vi sono tre camere da letto per un totale di sette posti, cucina completa di accessori e pentolame, ripostiglio e bagno con ampia doccia e lavatrice, solarium (sul tetto) di 100 mq circa. Si trova a circa 350 metri dal mare, in zona tranquilla e non su via di principale scorrimento del traffico. Cinque minuti a piedi dalle fantastiche spiagge libere. Dotata di climatizzatore. Tre posti auto in proprietà privata. Affitti settimanali da sabato a sabato o per periodi più lunghi: da ottobre ad aprile soggiorno minimo 30 giorni al prezzo di 450 euro al mese.
Il possesso della casa avviene alle ore 12. 00 e la stessa deve essere liberata alle ore 08. 00 del giorno di partenza.
Acqua fornita con autobotte in cisterna ed estratta a mezzo pompa (3 euro per metro cubo) e luce (al costo di 30 cent a kw/h) a vostro carico.
Richiesta caparra di euro 100 per le forniture.


Torre Ovo - Librari è la parte costiera del Comune di Torricella. Si affaccia sul mare Ionio. ci sono dei paesaggi incantati, spiagge bellissime (libere) e percorsi interni da mozzafiato tra i secolari alberi di ulivo.
Due link caricati su youtube:
watch?v=QcAQR-Zu_oM
watch?v=cIqWGaMTV6s
A Torre Ovo Famosa è anche la foresta fossile, a pochi chilometri da Campomarino di Maruggio, costituita da una superficie di circa 800 m² dove i tronchi, unico caso al mondo, spuntano da 6 metri di profondità circondati dal mare. Fonte Wikipedia
watch?v=2OAdmedm3g0
Numerose le attività commerciali e di ristorazioni presenti sulla costa...(rosticcerie, panificio, pizzerie, ristoranti, bracerie, pub, edicole, gelaterie, alimentari, farmacie, ecc)

Torre Ovo è posta circa 6 km a sud di Torricella e circa 35 km a sud-est da Taranto. Una porzione minore del territorio, tuttavia, è amministrativamente parte del Comune di Maruggio, anch'esso in provincia di Taranto. Su tale porzione sorge la torre saracena che dà il nome alla località. Nonostante tale divisione amministrativa, la località è comunque considerata un unicum.

Torre Ovo, assieme alle località di Trullo di Mare e Librari, costituisce la Marina di Torricella. Ad ogni modo, Torre Ovo non confina direttamente con Torricella, bensì con un'ulteriore frazione dello stesso Comune, denominata Monacizzo, anche se, come è solito nelle zone rurali del Salento, tra Torre Ovo e Monacizzo e tra Monacizzo e Torricella corrono diversi ettari di terra disabitata e coltivata prevalentemente a vite, tanto che, più che confinanti, le zone sembrano essere invero isolate l'una dall'altra.

Il territorio di Torre Ovo, approssimativamente vasto 2,5 km², si può idealmente dividere in tre zone:

Zona litoranea - È la zona che costeggia il mare, a partire dal confine con la località di Librari, a nord-ovest, fino alla zona della torre, verso sud-est. Molto frequentata nelle serate estive, quando i turisti usano passeggiare, nella zona vi sono due piazzette, in una delle quali vengono annualmente organizzati dal Comune spettacoli teatrali, concerti ed intrattenimenti. La spiaggia è per lo più sabbiosa e la rena ha la particolarità di essere costituita in massima parte da frammenti microscopici di conchiglie. Il mare, particolarmente salato, si fa apprezzare per l'acqua straordinariamente cristallina. In tale zona sorge una delle due strutture alberghiere della località, l'hotel "Costa d'Oro", nonché alcuni bar ed un video-pub.
Zona collinare - In tale zona, nell'interno, verso nord, poco distante dal mare, sorgono numerose villette. Vi è poi un vasto appezzamento terriero, coltivato in gran parte a vite e in minima ad olivo, in cui si trova anche una vecchia masseria ottocentesca, oggi praticamente abbandonata.
Zona della Torre - La torre si trova su un'area sopraelevata a strapiombo sul mare. A tale zona si perviene percorrendo la litoranea in direzione sud-est, verso la località di Campomarino di Maruggio, distante circa 6 km. Come già detto, tale zona appartiene amministrativamente al Comune di Maruggio. Qui sorge l'altra delle strutture alberghiere della località, il residence "Eden", i cui stabilimenti balneari si trovano comunque nella zona litoranea, poco distante. Nonostante nella zona della Torre non ci sia una spiaggia in senso proprio, è possibile scendere dalla torre su una piattaforma di roccia e da lì bagnarsi in mare. A largo di tale piattaforma si trova una formazione rocciosa di medie dimensioni, chiamata dagli autoctoni l'isolotto, che può essere raggiunta a nuoto.

La popolazione residente a Torre Ovo è assai scarsa, approssimativamente nell'ordine delle dieci unità, ma la località si popola di turisti in estate. Essi provengono perlopiù dai vicini comuni di Sava, Torricella, Fragagnano o dalla città di Taranto e, in minor misura, da altri comuni del circondario. Si registra poi una nutrita presenza di turisti provenienti dal napoletano e dal nolano, oltre che da Torino. Tuttavia, mentre i torinesi che usano passare la stagione estiva a Torre Ovo sono in gran parte emigranti dalle zone del tarantino o loro discendenti, i campani non sono in genere originari della località e delle zone vicine. Consistente anche la presenza di turisti provenienti dall'estero, prevalentemente da Germania, Francia e Paesi Bassi, anche se si tratta perlopiù di emigranti italiani o discendenti di questi.
Leggi tutto Nascondi
Bakeca Consiglia
Attiva un alert

e ricevi gli ultimi annunci per:

Taranto:
Case vacanza - bed & breakfast

Premendo il pulsante di attivazione acconsenti all’invio di comunicazioni informative e promozionali e dichiari aver letto l’informativa sulla privacy accettandone integralmente il contenuto.

Annunci gratuiti a Taranto